Era intento a tagliare i rami secchi all’interno di un fondo di sua proprietà

Infortunio mortale in C.da Monte Rosso Putignano Ba - Una tragica fatalità quella che si è verificata ieri, nel giorno del Venerdì Santo, nelle campagne putignanesi. Un uomo di 67 anni, Donato Antonio Polignano, di Putignano, ha perso la vita a seguito di una rovinosa caduta da un albero ove pare fosse intento a tagliare i rami secchi.

Il tragico incidente si è verificato in un fondo di sua proprietà in contrada Monte Rosso, nei pressi della strada provinciale 101 che da Putignano conduce a Conversano. Secondo le prime ipotesi, il 67enne potrebbe aver perso l’equilibrio, o aver accusato un malore prima di precipitare nel vuoto da un’altezza di circa un paio di metri.

L’impatto sul terreno tuttavia non gli ha lasciato scampo. All’arrivo dei soccorritori tutti i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. A dare l’allarme darebbe stato il suo cane che abbaiando insistentemente è riuscito ad attirare l’attenzione dei parenti che stavano lavorando nelle vicinanze e che sono subito accorsi sul luogo della caduta. Sul posto sono intervenuti per i rilievi e gli accertamenti del caso anche i Carabinieri della Stazione di Putignano.

L’uomo lascia moglie e due figli. La breve cerimonia di commiato è prevista per questo pomeriggio alle 16:30 presso il civico cimitero di Putignano, secondo le restrizioni previste dal DPCM 08.03.2020.

 
Condividi