La notizia è stata ufficializzata poco fa dal sindaco della cittadina Avv. Luciana Laera

Coronavirus Ospedale di PutignanoPutignano Ba – Salgono a due i casi positivi al coronavirus nel Comune di Putignano. Dopo quello del 74enne di quattro giorni fa, si è appreso stamattina di un nuovo caso positivo al covid19 che riguarderebbe un 55enne del luogo.


Stando alle prime indiscrezioni, il paziente era a casa già da alcuni giorni con la febbre e altri sintomi simil-influenzali.

Nella giornata di ieri, si presume a seguito di un aggravamento, è stato fatto intervenire il 118 che lo ha prelevato dalla sua abitazione e lo ha trasportato in ospedale per accertamenti. Al pre-triage, come da protocollo il 55enne è stato anche sottoposto al tampone, il cui esito positivo è pervenuto nella tarda serata sempre di ieri sera. Il paziente è stato pertanto trasferito presso la struttura attrezzata del Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Nel contempo, come da prassi ora sarà condotta un’indagine per risalire alle persone che hanno avuto contatti negli ultimi giorni al fine di stabilire se vi siano state occasioni di contagio.

Questo il messaggio del sindaco Luciana Laera:

«L’autorità sanitaria ci ha confermato il secondo caso di putignanese positivo al Coronavirus. Tutte le procedure sanitario-amministrative previste sono state avviate. Non risultano ad oggi altri casi, ma la possibilità che nei prossimi giorni ci sia un’ulteriore diffusione del contagio nel nostro paese esiste ed è reale.

In questo momento difficile per tutti chiedo a noi di essere cittadini e persone responsabili, di non perdere mai il rispetto per gli esseri umani, per i nostri concittadini e quello spirito di comunità che ci ha sempre contraddistinto. Oggi più che mai abbiamo bisogno di un paese unito. Stasera vi informerò sui provvedimenti che stiamo predisponendo per il nostro paese e ai quali ci dobbiamo attenere».