Sequestrate 200 dosi di cocaina e altro materiale per il confezionamento. Controllate dai carabinieri decine di persone sospettate di essere assuntori

Carabinieri Putignano controlli centro storico 2Putignano Ba - Un giovane pusher di Putignano di appena vent’anni, già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per detenzione e spaccio di stupefacenti.

L’operazione risale all’altro giorno quando i militari dell’arma, guidati dal comandante di Stazione Rocco Cicalese, nell’ambito di controlli specifici, nonostante le gravose incombenze legate alle misure di contenimento del coronavirus, hanno letteralmente passato al setaccio alcune zone del borgo, anche a seguito di alcune rispetute segnalazioni pervenute dai residenti del centro storico cittadino.

I residenti di quell'area lamentavano e segnalavano da tempo assembramenti e comportamenti sospetti di alcuni ragazzi. Con l’ausilio di numerosi uomini in divisa e in borghese, sono state controllate numerose persone il cui via-vai nei pressi di una abitazione in particolare risultava poco chiaro.

All’esito di un controllo specifico eseguito presso l’abitazione in questione, in uso ad un ventenne del luogo, sono state in effetti rinvenute 200 dosi di cocaina già pronte per essere vendute e altro materiale per il confezionamento degli stupefacenti, il tutto sottoposto prontamente a sequestro.

Circostanza che ha fatto scattare l’arresto nei confronti del giovane pusher con le accuse di detenzione e spaccio di stupefacenti e per il quale l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

 
Condividi