Tre le auto coinvolte, distrutte nell'impatto. L’asfalto era viscido per via della pioggia- (Foto Vivilastrada.it)
Putignano Ba – E’ di un morto e sei feriti il tragico bilancio di un assurdo incidente stradale avvenuto questa notte sulla strada provinciale 106 che da Putignano conduce a Gioia del Colle.
Tre le autovetture coinvolte nel sinistro: una Fiat Idea, una Opel Meriva e una Mitsubishi Colt. L’impatto è stato violentissimo tanto da ridurre i veicoli in un ammasso di rottami.
Ad avere la peggio è stato il conducente della fiat Idea, Niko Alessio Intini, 35 anni di Putignano che è deceduto per le gravi ferite riportate. Ferite gravemente altre sei persone, sembra tutte di Putignano, rispettivamente: due a bordo della Opel Meriva e quattro sulla Mitsubischi Colt, che sono state ospedalizzate presso gli ospedali di Putignano e Acquaviva delle Fonti.
Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, l’incidente si è verificato intorno alle ore 00:30 sulla sp 106, all’altezza dell’intersezione con la Strada Comunale «Upinto». La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri di Putignano e del nucleo radiomobile di Gioia del Colle intervenuti per i rilievi.
Sul posto due autolettighe del 118 per i soccorsi e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano – Turno C, ai quali è toccato un duro lavoro per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle auto. Il traffico è rimasto interrotto per oltre due ore su quel tratto di strada, fino alla rimozione dei mezzi.
Sul luogo della tragedia anche il presidente dell'associazione per la sicurezza stradale Vivi la Strada, Tonio Coladonato, da sempre vicino alle famiglie delle vittime di incidenti stradali, in prima linea per la prevenzione finalizzata proprio ad evitari tali tragiche fatalità.