Si tratta di una ragazza di Castellana Grotte. Era nell’auto con la madre (ferita gravemente) e il fratello (quasi illeso)

Mortale sp Putignano Gioia Ph vivilastrada.itPutignano Ba - Un brutto incidente stradale si è verificato alle ore 13:30 di questo pomeriggio sulla provinciale che da Putignano conduce a Gioia del Colle. Il bilancio è di un morto e due feriti di cui uno grave.



A perdere la vita durante il trasporto in ospedale è stata una giovane donna di Castellana Grotte, Emily Mastroscianna, di soli 26 anni. Era alla nella Toyota Yaris, con a bordo anche la madre e il fratello mentre percorrevano la provinciale in direzione Gioia.

Aveva da poco cominciato a piovere e a circa quattro chilometri dalla città del carnevale, per cause ancora in corso di accertamento, la conducente  ha perso il controllo del veicolo, forse proprio a causa dell’asfalto reso viscido della pioggia, finendo rovinosamente fuori strada.

L’auto si è ribaltata e ha terminato la sua corsa in un fondo attiguo alla provinciale, all’altezza della strada comunale Lama Caldaia. Sfortunatamente, a causa del violento impatto la conducente 26enne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, mentre la madre Angela è rimasta incastrata tra le lamiere dell’auto. Più fortunato l’altro passeggero, il fratello 18enne che è riuscito a cavarsela solo con qualche contusione.

Sul posto per i soccorsi i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, Turno A, guidati dai Cse Stefano Rotolo e Cosma Polignano e due autolettighe del 118 provenienti da Putignano e Gioia del Colle.

Le operazioni di recupero si sono concentrate dapprima sulla giovane Emily, apparsa subito in gravissime condizioni. Nonostante tutti i tentativi esperiti per salvarla però, la ragazza  è deceduta durante il trasporto in ospedale.

Non meno difficoltose le operazioni di recupero eseguite dai Vigili del fuoco per liberare dalle lamiere la madre anch’ella ferita piuttosto gravemente, ma non in pericolo di vita.

Sul posto anche il presidente di Vivi la Strada.it Tonio Coladonato, che ha ricordato che il 17 novembre ricorre la giornata dedicata a tutte le vittime della strada, per riflettere e mettere la parola fine a questi drammatici incidenti.

I  rilievi dell’incidente sono ora al vaglio dei carabinieri della stazione di Putignano che potranno stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Il  N.R.M. di Gioia del Colle a supporto dei soccorritori ha provveduto a gestire la viabilità in sicurezza durante i planimetrici