In pochi giorni sono state risolte tutte le imperfezioni  di marciapiedi e piazzola della fermata dell'autobus

Rampa con scalino riparata Ph Valentino DalessandroPutignano Ba - Lo scivolo per l'accesso al marciapiedi della rinnovata piazzola di sosta antistante la stazione ferroviaria di Putignano, quasi inaccessibile per la presenza di uno scalino, è stato aggiustato. 




Dopo la nostra pubblicazione (16 agosto) di una segnalazione fatta da un cittadino (ma probabilmente anche da parte di altri utenti deboli presso gli uffici competenti), la locale amministrazione si è mostrata abbastanza solerte nel risolvere il problema.

Piazzale stazione Sud Est DettagliNei giorni scorsi sono stati infatti eseguiti interventi finalizzati a risolvere alcune imperfezioni dei marciapiedi e della piazzola dove si fermano gli autobus del trasporto urbano ed extraurbano. Una di queste riguardava la presenza di uno ‘scalino’, proprio in corrispondenza dello scivolo che dovrebbe facilitare l’accesso agli utenti in carrozzina per superamento della barriera architettonica.

Intervento legittimamente preteso dai cittadini contribuenti, soprattutto perché il restyling del piazzale antistante la stazione ferroviaria è stato realizzato pochi mesi fa: a marzo 2019.



Il progetto, costato circa 40mila euro, prevedeva la realizzazione di un'isola pedonale semi-alberata con una nuova pensilina dedicata all'utenza delle autolinee, più confortevole e moderna di quella pre-esistente. 

In questa occasione il problema è stato risolto in pochi giorni, si spera, senza l’esborso ulteriori costi aggiuntivi. L’auspicio che la stessa solerzia possa essere adoperata dalla locale amministrazione comunale anche in altre analoghe circostanze.

 
Condividi