Riceviamo e pubblichiamo. I lavori di restyling sono stati eseguiti solo pochi mesi fa e già i cittadini segnalano i primi «difetti»

Piazzale stazione Sud Est DettagliPutignano Ba - Lo scivolo per l'accesso al marciapiedi della rinnovata piazzola di sosta antistante la stazione ferroviaria di Putignano, quella dove si fermano gli autobus del trasporto urbano ed extraurbano, è di fatto poco accessibile per gli utenti in carrozzina.

l manufatto presenta una evidente imperfezione sullo scivolo, per la presenza di uno scalino chene inficia la funzione: quella di facilitare il passggio di utenti su sedie a rotelle onde consentire il superamento della 'barriera architettonica'.

A segnalarcelo è stato un lettore attento che ha notato notato con quale difficoltà un utente su sedia a rotelle riesce a superare questo ostacolo, indignandosi legittimamente poiché la realizzazione della piazzola (scivolo compreso), risale a pochi mesi fa: marzo 2019.

Il progetto, costato circa 40mila euro, prevedeva la realizzazione di un'isola pedonale semi-alberata con una nuova pensilina dedicata all'utenza delle autolinee, più confortevole e moderna di quella pre-esistente. 

L'auspicio dunque, è che la locale amministrazione, preso atto di tale segnalazione, adotti gli opportuni provvedimenti, invitando la ditta esecutrice dei lavori a 'conformare' lo scivolo ai requisiti qualitativi disposti dalle leggi vigenti.

 
Condividi