E’ accaduto durante una festa di compleanno in una frazione di Fasano

VVF Salvataggio piscina Fasano Br – L’incidente si è verificato giovedì sera, 1^ agosto, poco dopo le ore 19:30 in una frazione di Fasano situata situata tra Laureto di Fasano e Monte Abele. Un gruppo di persone stava allegramente festeggiando un compleanno all’interno di una villa con piscina quando uno degli invitati, un ragazzo di 12 anni, mentre faceva il bagno, è rimasto accidentalmente incastrato con la mano nella bocchetta di riciclo dell’acqua della piscina.

Dopo i vani tentativi esperiti dai presenti per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei soccorsi. Fortunatamente il ragazzo riusciva a tenere la testa fuori dall'acqua e seppur dolorante, poteva almeno respirare normalmente.

VVF Salvataggio piscina 2Provvidenziale è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco che, forse per l'ubicazione territoriale, sono stati fatti arrivare dal distaccamento di Putignano. I pompieri del Turno A, guidati dal Capo Squadra Esperto Cosma Polignano, dopo aver tranquillizzato i presenti, hanno provveduto con una idrovora a svuotare parzialmente la piscina e, rimossa la guarnizione del bocchettone, sono riusciti a liberare senza conseguenze la mano del 12enne.

Il giovane è stato poi subito medicato dai sanitari del 118 presenti sul posto. Un lavoro impeccabile quello eseguito dai vigili del fuoco che nonostante la concitazione dei presenti è riuscita ad operare mantenendo i nervi saldi in modo accurato e professionale.

Cosa che ha permesso ai presenti tirare un sospiro di sollievo e di impedire che la festa finisse in tragedia.

 
Condividi