Sequestrati una nuova viabilità interpoderale di servizio all'allevamento, da circa 1,9 mila mq, manufatti edilizi e strutture metalliche, recinzioni, mangiatoie e capannine adibite ad allevamento suino
Putignano Ba - Il proprietario di un'azienda agricola in agro di Putignano aveva costruito strade ed edifici nel suo podere senza titolo abilitativo.
Per tale ragione i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Noci a seguito di accurate verifiche hanno effettuato il sequestro preventivo delle opere edilizie di nuova costruzione, risultate finalizzate all’attività zootecnica e prive di qualsivoglia titolo abilitativo.
Tali opere, collocate nel territorio del Comune di Putignano sono ubicate in località Sodomenico. Nello specifico era stata realizzata una nuova viabilità interpoderale di servizio destinata all’allevamento (per un area di occupazione pari a circa 1884 metri quadri) e di manufatti edilizi in pietra e conglomerato cementizio, corredate da strutture metalliche tra recinzioni, mangiatoie e capannine, presumibilmente adibite all’allevamento dei suini.
I militari della forestale hanno difatti appurato che gli interventi di carattere edilizio erano stato realizzati in assenza del permesso di costruire e dell’accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi del P.P.T.R.. Per il reato di abusivismo edilizio ex artt 44 co. 1, lett. a – c del DPR 380/2001, l’amministratoreunico della società agricola operante sui terreni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.