Si tratta della farmacia ospedaliera ubicata presso la struttura di San Michele in Monte Laureto

Farmacia Ospedaliera Monte LauretoPutignano Ba - Nuovo maxi furto di costosissimi medicinali ai danni della farmacia dell’ex ospedale San Michele in Monte Laureto, a Putignano. Salle prime sommarie informazioni pare che nella notte siano state asportate intere casse contenenti farmaci, preparati biologici e ausili sanitari.



Al momento non è ancora noto l'ammontare del bottino.

Farmacia Ospedaliera Monte Laureto2I malviventi sono entrati dall'ingresso principale, forzando la serratura. Qualche anno fa, nel 2014 ci furono altri due furti con le stesse modalità ai danni della stessa farmacia ospedaliera. Uno dei due fu sventato appena in tempo dall'intervento di una pattuglia dei carabinieri.

Tornando all'assalto di questa notte, sono ancora in corso accertamenti da parte degli inquirenti per stabilire se e come siano stati messi fuori uso il sistema di allarme e le telecamere di videosorveglianza, tanto da consentire ai ladri di poter operare indisturbati.

Va tuttavia ricordato che trattasi di una farmacia ospedaliera allocata presso la struttura che molti anni fa che ospitava l’ex sanatorio, ormai quasi totalmente in disuso, ubicata sulla provinciale Putignano – Noci (in passato, serviva al ricovero dei pazienti affetti da patologie dell’apparato respiratorio. In seguito fu convertito in ospedale per lungodegenti e anziani, con un reparto di Geriatria). Oggi oltre alla farmacia, sono presenti solo alcuni uffici della ASL Bari.

 
Condividi