La donna stava cercando di prestare soccorso ad un automobilista in difficoltà quando è stata travolta e uccisa da un'auto che sopraggiungeva (Foto Vivi la Strada)

Mortale Putignano Castellana Agata LiegiPutignano – Castellana Ba – Una tragica quanto assurda fatalità quella avvenuta ieri a tarda sera sulla strada provinciale 237 che da Putignano conduce a Castellana Grotte. Agata Maria Liegi, 43 anni, originaria di Putignano, ma residente a Castellana Grotte, ha perso la vita mentre tentava di prestare soccorso al conducente di una fiat uno in panne.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, erano le 23,45 circa quando la donna, nota per essere una rinomata insegnante di danza nella sua scuola di Castellana Grotte, era in transito sulla provinciale a bordo della sua auto diretta a Castellana. Al Km 13+200, ha accostato ed è scesa dalla sua auto, per prestare soccorso ad un automobilista a bordo di una 'Fiat Uno', in panne forse a seguito di precedente sinistro stradale.

Nel contempo sopraggiungeva una Fiat Multipla proveniente da Castellana che probabilmente non è riuscito a frenare in tempo, poiché ha letteralmente travolto tanto la donna quando la fiat uno che ella stava soccorrendo.

Mortale Putignano CastellanaL’urto è stato violentissimo. La 43nne castellanese è stata sbalzata di parecchi metri; un volo che le è costato la vita. L’automobilista che era stato soccorso dalla donna è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

 
Condividi