Ignoti hanno agito nella notte ai danni del bar della Agip di via Gioia e di quello della Ip di Via Castellana. Pietre e transenne sulla strada per rallentare le forze dell'ordine

Rapine Stazioni di Servizio a Putignano aPutignano Ba - Doppio assalto ad altrettanti stazioni di servizio questa notte a Putignano. Alle 2,50 circa è dapprima entrato in funzione il radio allarme della stazione di servizio Agip in contrada Due Lamie sulla provinciale per Gioia del Colle che ha permesso praticamente di sventare il colpo. Poco dopo veniva riscontrato un altro assalto, questa volta a segno, ai danni della stazione di servizio Ip Sulla provinciale per Castellana Grotte.

Ma procediamo con ordine. Su segnale di allarme pervenuto alla centrale de 'La Vigilanza' di Castellana Grotte, le pattuglie disponibili della stessa convergevano presso la stazione di servizio Agip in strada Comunale II Lamie, sulla provinciale Putignano - Gioia.

Rapine Stazioni di Servizio a Putignano cAl loro arrivo i malviventi erano già entrati in azione introducendosi all’interno dell’esercizio, dopo aver forzato l’ingresso principale del bar presente nell’impianto ma, accortisi di essere stati scoperti hanno desistito e si sono dati alla fuga a bordo di una Bmw station vagon di colore grigio.

Gli assalitori sono riusciti rapidamente a dileguarsi per aver bloccato la strada con transenne e sassi al fine di rallentare l'intervento delle forze dell'ordine. Dai controlli eseguiti all’arrivo dei Carabinieri e del titolare del proprietario è emerso che i malfattori non erano riusciti nel loro intento avendo asportato solo alcuni pacchetti di sigarette, mentre le stecche e il registratore di cassa contenente circa 300 euro erano rimasti al loro posto.

Poco dopo, sempre una pattuglia de 'La Vigilanza' di Castellana Grotte, durante il suo giro di controllo, ha notato che la porta del bar della stazione di servizio IP (Gas) sulla provinciale per Castellana, era insolitamente aperta. Pur non trattandosi di un loro abbonato, insospettitesi, le guardie giurate hanno effettuato un controllo e riscontrato che ignoti si erano introdotti all'interno dell'esercizio e portato via i soldi del fondo cassa (circa 100euro) e le sigarette, nonché forzato le slot machine e asportato anche una colonnina cambia soldi.

Rapine Stazioni di Servizio a Putignano bIn questo caso i ladri agito indisturbati poiché sembra che il sistema di radio allarme non sia entrato in funzione, o sia stato messo fuori uso. Serrate le indagini dei Carabinieri di Gioia del Colle e Putignano per risalire ai responsabili, ritenuti gli artefici di altri colpi analoghi, eseguiti in altri comuni del territorio.

 
Condividi