L'uomo è incappato in un posto di blocco all'uscita del quartiere S.Pietro Piturno. Inutile il tentativo di fuga in retromarcia
Putignano Ba - Il fatto risale a qualche giorno fa. Un uomo di 50 anni, di Turi, è stato intercettato dai Carabinieri di pattuglia all’uscita del quartiere S.Pietro Piturno. I militari gli hanno imposto l’alt, ma il 50enne, invece di fermarsi ha ingranato la retromarcia e ha tentato di filarsela guidando all’indietro.
Nel grossolano tentativo di darsi alla fuga, l’uomo ha anche danneggiato la segnaletica stradale con lo specchietto retrovisore della sua auto. Un tentativo di fuga mal riuscito poiché i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo quasi subito.
Il 50enne è stato infatti fermato in piazza Atene e sottoposto a rituale controllo che ha dato esito positivo. I militari hanno rinvenuto in suo possesso circa 5 grammi di eroina che l'uomo aveva probabilmente acquistato poco prima. Pertanto il 50enne turese dovrà ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.