Si era allontanata da casa l'altro giorno. Qualcuno temeva che volesse togliersi la vita

Carabinieri Pronto Soccorso PutignanoPutignano Ba - E' accaduto l'altro pomeriggio a Putignano e tutto per fortuna si è risolto nel giro di poche ore con un lieto fine. A lanciare l'allarme la figlia di una donna 51enne del luogo che si è presentata presso la locale Stazione Carabinieri per denunciarne l’allontanamento da casa.

La figlia della donna nel suo racconto ai militari ha peraltro evidenziato che sua madre sembrava in evidente stato confusionale e temeva che potesse commettere qualche gesto inconsulto. La segnalazione fatta ai militari, ha di fatto attivato le ricerche della 51enne con l’immediata messa in atto del Piano Provinciale della Prefettura di Bari.

Sono state così allertate le associazioni di volontariato locali, la Polizia Municipale, inoltre è stato richiesto in ausilio un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Modugno, specializzata per la ricerca di persone.

I Carabinieri hanno quindi iniziato le ricerche della donna partendo dai luoghi da lei solitamente frequentati,  ascoltando i vicini di casa, gli amici, i conoscenti, nonché i gestori delle varie attività commerciali del luogo.

Sono state allertate e dirottate in zona diverse pattuglie della Compagnia di Gioia del Colle che hanno eseguito mirate battute e rastrellamenti anche nelle zone rurali dell'hinterland putignanese.

A tarda ora dello stesso pomeriggio, nonostante il buio pesto, è arrivata la svolta. La 51enne è stata rintracciata mentre vagava a piedi sulla provinciale che da Putignano conduce a Castellana Grotte. Immediatamente accompagnata presso il locale nosocomio per gli accertamenti del caso, non avendo rilevato condizioni clinicamente rilevanti, la donna è stata poi riaffidata agli affetti dei suoi cari. 

 
Condividi