Personale tecnico della società elettrica ha stimato un danno di circa 13 mila euro da parte del commerciante
Putignano Ba - Ieri mattina, i Carabinieri di Putignano, hanno arrestato il titolare di una pescheria del posto, per furto di energia elettrica. Nel corso di controlli specifici effettuati assieme a personale tecnico Enel in abitazioni private ed esercizi commerciali, finalizzati a debellare i furti di energia elettrica, i militari hanno scoperto in una pescheria l’allacciamento illegale dell’utenza privata alla fornitura pubblica.
Nella circostanza, la pattuglia, dopo aver fatto accesso nell’esercizio commerciale del quale non è stato reso noto il nome, nell’eseguire una verifica presso il pannello elettrico, ha subito notato sul contatore per la fornitura di energia, la presenza di un magnete condensatore che falsava i reali consumi.
Per tale motivo e con l’accusa di furto di energia, il proprietario 52enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari ove rimarrà a disposizione dell’A.G. Personale tecnico della società elettrica ha stimato un danno di circa 13 mila euro da parte del commerciante.