Agivano il mercoledì alla periferia putignanese: denunciati tre pregiudicati baresi

Putignano Grimaldello per aprire le portiere delle autoPutignano Ba - Operavano soprattutto tra Via Napoleone Bonaparte e Via Murat alla periferia di Putignano, forse perché erano di passaggio in città. Da diversi giorni rompevano i finestrini delle autovetture parcheggiate per asportare ciò che era contenuto all’interno.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute, i Carabinieri di Putignano hanno predisposto dei pattugliamenti aggiuntivi che hanno consentito di individuare i responsabili. Si tratta di tre pregiudicati baresi a bordo di una Fiat Bravo di colore nero. I militari li hanno fermati per un controllo mentre manovravano nel parcheggio di un supermercato forse per un 'sopralluogo'.

I sospettati sono stati trovati infatti in possesso di due telefoni cellulari rubati a due autotrasportatori poche ore a Gioia del Colle, oltre ad alcuni grimaldelli solitamente utilizzati per aprire le portiere degli autoveicoli. Le indagini in corso fanno ritenere che la banda sia responsabile anche dei alcuni furti avvenuti a Putignano nei giorni precedenti, tra cui uno ai danni di un autotrasportatore di latticini che aveva lasciato il borsello in macchina, contenente una tessera bancomat che i malfattori sarebbero riusciti ad utilizzare per effettuare un prelievo in contanti.

Non essendo stato colti in flagranza di reato, i tre pregiudicati sono stati al momento solo denunciati per ricettazione e possesso di grimaldelli alla competente Autorità Giudiziaria, con foglio di via.

 
Condividi