gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Scuole chiuse per neve anche mercoledì
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Scuole chiuse per neve anche mercoledì

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cronaca

Intanto procede l'attività di monitoraggio e sgombero della neve sulle principali strade della cittadina

Polizia_Municipale_-_NevePutignano Ba - La giornata era cominciata con il sole e sembrava promettere condizioni meteorologiche in progressivo miglioramento, ma già verso le ore 9, ha cominciato a fioccare e non c’è voluto molto ad imbiancare tetti e strade dei comuni della Bassa Murgia.

La nevicata che si è protratta solo per alcune ore, non ha mancato di creare qualche disagio alla circolazione. Per quanto la viabilità principale interna (strade urbane del centro abitato), a parte la zona industriale, è rimasta abbastanza percorribile.

Situazione analoga anche per la viabilità principale sulle strade extraurbane del territorio percorribili con prudenza, tra cui le provinciali 237 per Noci e per Castellana Grotte; 106 per Gioia del Colle; 58 per Sammichele di Bari; 101 per Conversano; strada statale 172 per Turi e per Alberobello.

Il sindaco Giannandrea ha nel contempo esteso la chiusura delle scuole putignanesi anche alla giornata di domani, mercoledì 28 febbraio 2018.

La seconda ordinanza riguarda l'obbligo di circolazione dei veicoli solo se con catene, trazione integrale o con pneumatici da neve, nonché tutte le cautele che il caso richiede, fino alle ore 24 di mercoledì 28 febbraio 2018.

Efficace l'attività  preventiva avviata già nel corso della scorsa notte e proseguita a mezzogiorno di stamattina con tutti i mezzi spargisale, sei in tutto, oltre al mezzo piccolo per l'accesso al centro storico. Un gruppo di volontari sta inoltre procedendo manualmente alla pulizia dei marciapiedi e all'aspersione del sale, nel centro cittadino e nei pressi del palazzo comunale.





 
Cronaca - Putignano