Ha tentato di disfarsi dello stupefacente mentre di dava alla fuga tra le case popolari ma è stato raggiunto dai militari e arrestato

CC Putignano Arresto pusher minorennePutignano Ba - Un nuovo arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Putignano nell’ambito delle attività di prevenzione e del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. A finire nei guai questa volta è stato un giovane pusher B.A. di soli 17 anni, ma già noto alle forze dell’ordine per via di alcuni pregressi giudiziari (denunciato a novembre per spaccio di stupefacenti), nonché già colto in flagranza di spaccio.

Teatro dell’operazione il quartiere periferico di San Pietro Piturno, dove  il minore, dopo aver scorto la pattuglia dei Carabinieri e credendo di non esser stato ancora notato, ha tentato di defilarsi a piedi tra le case popolari lanciando in un aiuola un involucro contenente sostanze illegali.

Il gesto è però stato notato dai militari dell’arma che, hanno subito raggiunto il fuggitivo per fermarlo e recuperato l’involucro in questione, che si è rivelato contenente dieci grammi di eroina suddivisa in quattordici dosi.

Sottoposto a perquisizione personale, venivano rivenute in possesso dello stesso minore anche quattro banconote da cinquanta euro, ritenute il provento dell’illecita attività di spaccio.

Il pusher 17enne è stato pertanto tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato associato presso l’ Istituto Minorile “Fornelli” di Bari.

Dopo la convalida dell’arresto il 17enne è stato trasferito presso un centro accoglienza per minori di Cisternino.