Tre autoveicoli, due automobili e un furgone, si sono scontrati nelle prime ore di ieri mattina: viaggiavano tutti nella stessa direzione

SS 172 incidente a tre C.da MazzaroPutignano Ba - I mezzi coinvolti sono una Renault Clio, un fugone di un'azienda putignanese che si occupa di segnaletica stradale e una Dacia Sandero.

Il sinistro, per fortuna non grave, si è verificato ieri di buon mattino poco dopo le ore 7, sulla strada statale 172, nel tratto Putignano - Turi, al km15, nei pressi dell'intersezione con strada comunale che conduce al ristorante la Reggia del Balì e strada comunale Mazzaro.

Stando ai primi riscontri tutti e tre i veicoli viaggiavano nella stessa direzione e procedevano verso Putignano. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale di Putignano che ha eseguito i rilievi ma, secondo una prima sommaria ricostruzione è plausibile che la causa del botto sia da attribuire ad un sorpasso azzardato da parte dell'auto che seguiva, mentre quelle che la precedevano rallentavano con l'intento di svoltare a sinistra.

Ad avere la peggio è stato proprio il conducente della Dacia Sandero che apriva la fila, un uomo di mezza età di nazionalità albanese residente nel Comune di Turi.  I soccorssitori del 118 intervenuti sul posto lo hanno trasportato presso il pronto soccorso del S.Maria degli Angeli per accertamenti ma, a quanto pare, se la caverà con una prognosi di una settimana.

Dai controlli effettuati è però risultato che lo stesso conducente soccorso viaggiava con la carta di circolazione scaduta ed è stato sanzionato. Sono in corso verifiche anche nei confronti del condicente di Grumo Appula che guidava la Renault Clio, finalizzate ad accertarre se effettivamente sia stata la manovra di  sorpasso in costanza di linea continua a causare il sinistro.

 
Condividi