L’incidente qualche ora fa sulla Putignano-Gioia, all’altezza della strada comunale Lama Caldaia

Auto in fiamme sp Putignano GioiaPutignano Ba – Sono salvi per miracolo due giovani gioiesi di 37 anni che viaggiavano a bordo di una Fiat 500 Abart. Per cause ancora in corso di accertamento, la loro auto è finita fuori strada dopo una curva e ha preso fuoco.

Il sinistro si è verificato sulla strada provinciale 106 che da Putignano conduce a Gioia del Colle, all’altezza dell’intersezione con strada comunale Lama Caldaia. Erano circa le ore 19,30 quando i due giovani stavano percorrendo quella strada in direzione Gioia, probabilmente per fare rientro a casa, quando il conducente ha perso il controllo del veicolo, e dopo una lunga frenata ha sormontato il muretto a secco di delimitazione della carreggiata che ha fatto da rampa, per poi terminare la corsa in un terreno.

I due, seppure contusi, sono riusciti da soli ad uscire appena in tempo dall’abitacolo, poiché l’autovettura, pesantemente danneggiata si è incendiata ed è stata avvolta dalle fiamme.

I due giovani sono stati soccorsi poco dopo dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasportati presso gli ospedali di Putignano e di Acquaviva delle Fonti. Ancora la prognosi non è nota ma, da quanto si apprende, non versano in pericolo di vita.

Sul posto per i rilievi una pattuglia della polizia municipale di Putignano e i Vigili del fuoco del locale distaccamento, impegnati con tutti i mezzi per lo spegnimento del vistoso incendio che ha ridotto l’autovettura letteralmente in cenere.. Il traffico è stato rallentato e deviato su un'unica corsia di marcia per circa due ore.