Era un medico stimato, amico di tutti. La comunità è in lutto per la sua improvvisa scomparsa

Nardone Dott. GiovanniPutignano Ba - Una notizia che ha lasciato sgomenta la comunità locale e quella del mondo sanitario. Il Dott. Giovanni Nardone, classe 1945, è deceduto oggi, stroncato da un male incurabile. Stimato professionista è stato il medico di famiglia di tanti putignanesi, oltre ad aver ricoperto per molti anni l'incarico di dirigente del servizio di igiene e sanità pubblica della Asl.

Aveva iniziato l’attività di ufficiale sanitario nel 1975, all’epoca, tali funzioni, venivano esercitate sotto la direzione dell’ente comunale.

Nel 1982 avviene il trasferimento presso la ASL BA/18, dal quale deriveranno l’aumento di competenze e l’attribuzione di Responsabile del Servizio di igiene e sanità pubblica, e successivamente assume la Presidenza della Commissione invalidi civili.

Il 1994 segna una diversa organizzazione della struttura amministrativa ospedaliera, che vede il passaggio delle competenze dalla ASL BA/18 alla BA/5, tale momento segna una svolta nella sua carriera, che lo ha portato ad optare per l’esercizio delle funzioni relative all’ufficio di igiene, lasciando l’incarico di dirigenza che non gli avrebbe consentito di svolgere anche la libera professione.

Nel 2014, ormai prossimo alla pensione, aveva deciso di scendere in campo anche in politica per occuparso non solo degli ammalati ma anche del benessere del suo paese, partecipando come candidato sindaco alle primarie per il centrodestra, dove invece si impose l'attuale sindaco Giannadrea.

Era molto conosciuto e apprezzato da tutti e sarà ricordato per il suo carattere affabile e gioviale. Amava i viaggi stare in compagnia. Negli ultimi mesi si era ritirato a vita privata per via dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute.

I funerali saranno celebrati domani, martedì 3 ottobre 2017, alle ore 16,30, muovendo dalla chiesetta dei Cappuccini verso la Chiesa di San Filippo Neri per la celebrazione della santa messa.

Possano giungere ai familiari e ai parenti di Giovanni, le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di Informatissimo.net (N.d.r.).

 
Condividi