In azione un commando di almeno sei o sette persone, prima presso una sala giochi, poi nel bar di una stazione di servizio. Bottino piuttosto magro

Carabinieri_PutignanoPutignano Ba - Due assalti in pochi minuti. L'ennesimo sul territorio in poche settimane. Putignano è stata bersaglio di ben due colpi in rapida sequenza questa notte, a causa di due 'assalti' ai danni di altrettante macchinette cambia soldi e slot-machine.

 

Il primo si è verificato intorno alle 4 del mattino, presso una sala giochi di Via Conciliazione (non il Bingo). Gli assalitori si sono introdotti nella sala giochi dove però era ancora presente uno dei proprietari. Stando ai primi riscontri, vistisi alle strette, i malfattori sarebbero riusciti a portare via la macchinetta cambia soldi contenente gli incassi della sera prima: circa 3mila euro. Circostanza in corso di accertamento da parte degli inquirenti. 

Non paghi del primo esiguo risultato, lo stesso commando di malviventi, si è spostato nella periferica via De Miccolis presso il bar della stazione di servizio ubicato in quella via. Anche in questo caso nel loro mirino c’erano la macchinetta cambia soldi e le slot-machine che sono state puntualmente forzate. Anche questa volta però il bottino, massimo di un migliaio di euro, poiché i contenitori erano stati svuotati poche ore prima.

Le indagini sono già in corso e si attendono gli esiti dell’esame dei filmati ripresi dalle varie telecamere di videosorveglianza. Nel contempo, la compagnia comando dei Carabinieri di Gioia del Colle ha intensificato i controlli, rafforzando la presenza delle pattuglie in loco durante le ore notturne.

 
Condividi