Era originario di Putignano ma risiedeva da vent’anni ad Alberobello da quando si era sposato, l’autotrasportatore deceduto ieri mattina in un incidente stradale sull’Autostrada del Sole, presso Modena, in Emilia.

Mortale A1 Alessandro LippolisAlberobello – Si tratta di Alessandro Lippolis, di 49 anni. La sua vita è stata spezzata da un assurdo incidente mentre era alla guida del suo autoarticolato con un carico di bottiglie vuote.

Era diretto verso Nord e aveva da poco superato il casello Modena Nord quando alle ore 8,30 circa, poco prima dell’area di servizio Secchia Est, si è verificato il  tremendo impatto con un autocarro frigorifero proveniente dalla corsia opposta e che aveva invaso la carreggiata riverso su un fianco dopo aver perso il controllo. L'impatto è stato violentissimo. Alessandro Lippolis è rimasto ucciso sul colpo. 

L’altro conducente  è riuscito a uscire dall’abitacolo ed è stato ricoverato nel vicino ospedale di Baggiovara, e non risulta in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia stradale che hanno rilevato il sinistro e che dovranno accertare dinamica e responsabilità.

 
Condividi