Una donna è stata investita mentre attraversava sul Viale Federico II, nei pressi del supermercato Famila

PutPedone_Investito_-_Viale_Federico_IIignano Ba - Ennesimo caso di investimento di pedone sulle vie putignanesi, per giunta proprio sugli attraversamenti pedonali. Questa volta il sinistro si è verificato intorno alle ore 8 del matino di ieri, mercoledì 21 dicembre, sul trafficatissimo Viale Federico II di Putignano.

Una signora del luogo, di 69 anni stava attraversando in prossimità dell'intersezione con Via Manfredi, quando un fuoristrada marca Land Rover che procedeva in direzione Alberobello, guidato da un 50enne putignanese, l'ha investita facendola cadere rovinosamente a terra.

A causa dell'impatto la donna, dolorante, non riusciva più a rialzarsi; pertanto è stato richiesto l'intervento del 118 e della polizia municipale. L'investitore si è fermato a prestare i primi soccorsi e avrebbe dichiarato agli agenti di PM di non aver visto il pedone che attraversava perché abbagliato dalla luce del sole che si stava levando a quell'ora.

La 69enne è stata condotta presso il pronto soccorso del S.Maria degli Angeli di Putignano per essere medicata e sottoposta agli accertamenti di rito. A parte il forte spavento è stata dimessa in giornata con una prognosi di 25 giorni ma, vista la stazza dell'auto che l'ha investita, poteva andare molto peggio.

Quel tratto di strada a scorrimento veloce è già stato teatro di simili incidenti e richiede interventi urgenti mirati a tutelare i pedoni, imponendo per esempio una velocità moderata ai veicoli in transito, nonché realizzando attraversamenti pedonali ad altissima visibilità.

Va ricordato infati che poco più di una mese fa, un altro anziano signore è deceduto a causa di un grave investimento verificatosi sul viale Cristoforo Colombo.

I rilievi e la ricostruzione esata del sinistro per l'accertamento delle responsabilità sono stati eseguiti dagli agenti della polizia municipale di Putignano.