Pavimento e tabelloni imbrattati con le bombolette spray dopo solo un mese dai lavori di ristrutturazione

PutignParco_Almirante_-_Vandali_al_campo_basket_3ano Ba – Il campo da gioco di Parco Almirante recentemente ristrutturato è già stato vandalizzato dai soliti incivili. Dopo poco più di un mese dai lavori di restyling eseguiti, ignoti, utilizzando delle bombolette spray, hanno imbrattato con scarabocchi e scritte  sia il pavimento che i tabelloni reggicanestro.

L’odioso e deprecabile atto vandalico ha praticamente vanificato il lavoro di recupero effettuato dalla società sportiva dilettantistica Dinamo Basket di Putignano. La società si era fatta autorizzare dalla locale amministrazione comunale, tempo addietro, per il ripristino di tale superficie del parco sito nel quartiere 2000 di Putignano, al fine dare la possibilità a tutti i ragazzi di poter usufruire di quel campo anche per giocare a basket.

In particolare erano stati rimessi a nuovo i due tabelloni in legno multistrato; i due cerchi/canestri in ferro con relative retine e ritracciate tutte linee del campo di basket.

Il campo era stato riconsegnato alla collettività in data 13 novembre nel corso di una cerimonia pubblica alla presenza delle autorità comunali.

Ora bisognerà ricominciare tutto da capo, sempre che ci sia ancora qualcuno disposto ad eseguire in maniera volontaria e con il solo aiuto degli sponsor questo tipo di interventi di recupero, sostituendosi a quello che dovrebbe essere un compito dell’amministrazione comunale, tenuta a vigilare e a mantenere in buono stato la cosa pubblica.