Altre due auto si sono scontrate poco dopo per aver deviato il percorso a causa della strada interrotta dall’incidente

Tamponamento_trattore_SS172Putignano Ba - E' di quattroferiti il bilancio di due distinti incidenti che si sono verificati poco dopo le otto di questa mattina alla periferia di Putignano. Il primo sinistro è avvenuto sulla strada statale 172 che da Putignano conduce a Turi, tra un furgone Ducato Fiat, guidato da P.F., un 32enne residente ad Alberobello e un trattore Massey Ferguson, manovrato da un putignanese D.L., di 64 anni.

Stando ai primi riscontri il trattore sarebbe stato tamponato dal furgone che sopraggiungeva e che, evidentemente non è riuscito ad evitare il mezzo più lento che lo precedeva. Sulla ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente bisognerà attendere l’esito dei rilievi eseguiti dai carabinieri della locale stazione. Il trattorista a causa del violento impatto è stato sbalzato giù dal sedile di guida ferendosi in modo piuttosto serio.

Solo un po’ contuso invece il conducente del furgone. Sul posto, oltre all’autolettiga del 118 che ha ospedalizzato il trattorista presso il S. Maria degli angeli di Putignano per accertamenti, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del locale distaccamento, turno A, guidati dal cse M. Avella. I pompieri hanno provveduto a mettere i veicoli in sicurezza e a sbloccare le portiere del furgone.

Un secondo incidente meno grave si è verificato poco dopo tra altre due autovetture, una Skoda e una Peugeot 107, che a causa della strada interrotta dall’incidente avevano deviato sul percorso alternativo tra strada comunale Tranese e via La Cupa. Nell’impatto tre persone sono rimaste ferite lievemente e sono state soccorse dai sanitari del 118.

 
Condividi