gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - Finisce nella buca con l'auto e rompe il semiasse
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - Finisce nella buca con l'auto e rompe il semiasse

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cronaca

Per poco non veniva via la ruota dell’auto ad una signora che transitava lungo Via Margherita di Savoia

PutiAuto_col_semiasse_rottognano Ba - Il fatto si è verificato questa sera intorno alle 18 in via Margherita di Savoia a Putignano, all’altezza della tabaccheria Rinaldi. Una signora di Putignano alla guida della sua Opel Corsa, procedeva in direzione Porta Nuova quando ha preso in pieno una delle insidiose buche nell’asfalto con la ruota anteriore destra, dannegiandola vistosamente.

In quelle condizioni l’auto non poteva essere spostata per cui è rimasta ferma in mezzo alla strada fino all’arrivo dei vigili urbani che hanno rilevato le circostanze del sinistro. Il traffico è rimasto rallentato e congestionato per quasi un ora. Una volta rimossa l’autovettura, su richiesta degli stessi vigili urbani, è stato fatto intervenire l’operaio comunale per chiudere le due buche incriminate.

Tuttavia, i numerosi spettatori presenti non hanno mancato di segnalare che il tratto di Via Margherita che va da Corso Umberto fino a via Tripoli è disseminato di accentuati avvallamenti del manto stradale, più pericolosi delle buche perché poco visibili.

Auto_col_semiasse_rotto2L’incidente si è peraltro verificato proprio a margine del recente annuncio fatto dall’amministrazione comunale circa lo stanziamento di 500mila euro, per il rifacimento di alcune strade ‘sconnesse’ di Putignano. Anche se, i primi lavori eseguiti su via Turi, sono già oggetto di polemiche, perché ritenuti inadeguati. Sia perché non sarebbe stato eseguito un adeguato ‘carotaggio’ per verificare lo stato di usura dei vari strati bituminosi della pavimentazione stradale, sia perché lo strato di asfalto posato sarebbe troppo sottile rispetto a quello necessario.

Inoltre, il tratto interessato dal rifacimento, dall’intersezione di Via turi con Viale della Repubblica, fino all’ingresso della Grotta del Trullo è troppo breve. molti ritengono che sarebbe utile e necessario riasfaltare anche il tratto precedente che va da viale della Repubblica fino alla rotonda di Piazza Padre Pio. Anche quest’ultimo piuttosto malridotto.

Com’è noto, la questione delle pessime condizioni in cui versano le strade putignanesi sta molto a cuore ai nostri concittadini. Per questo invitiamo i lettori a segnalare tutte le strade che richiedono interventi urgenti, anche al fine di sollecitarne un’adeguata manutenzione e di garantire maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni.





 
Cronaca - Putignano