Un nuovo episodio di prepotenza di è verificato presso la sede degli uffici di Via Angelini  

PutignServizi_Sociali_Putignano_-_Ufficiano Ba - Siccome non gli aprivano la porta per farlo entrare, ha pensato bene di sferrare un diretto sulla vetrata  dell'ingresso degli uffici, lesionandola vistosamente. E’ accaduto nella tarda mattinata di mercoledì 13 aprile presso gli uffici dei servizi sociali di Putignano.

Autore dell’insano gesto sarebbe un uomo di 42 anni, originario di Bari ma residente a Putignano. Da quanto si apprende, il 42enne si sarebbe allontanato subito dopo il fatto, ma è stato identificato e denunciato con diffida.

Si tratta dell’ennesimo episodio <<minaccioso>>  posto in atto da soggetti problematici ai danni proprio di quegli uffici comunali che hanno la funzione di dar loro una mano. Già qualche mese fa l’assessore al ramo Gianluca Miano, aveva annunciato la predisposizione un apposito servizio di vigilanza e di videosorveglianza, al fine di tutelare i dipendenti e garantire una maggiore sicurezza.

A quell’annuncio ha fatto seguito solo la collocazione di un vigile urgano all’interno degli uffici, individuato nella persona di Remigio Lattarulo. Provvedimento che non si è evidentemente dimostrato risolutivo. Per fortuna la maggior parte delle persone che si interfaccia con i servizi sociali lo va in modo sommesso e collaborativo, come conferma lo stesso assessore Miano, partecipando ai progetti messi in campo per accedere alle varie forme di contribuzione e di aiuto.

 
Condividi