gototopgototop

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Pasquetta in sicurezza: l'elicottero della Polizia sui cieli di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Pasquetta in sicurezza: l'elicottero della Polizia sui cieli di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cronaca

L'elicottero della Polizia di Stato ha sorvolato i cieli della Bassa Murgia per vigilare sul traffico e gli spostamenti dei vacanzieri durante la ricorrenza della pasquetta. Il veivolo di ricognizione è transitato anche sulla città di Putignano e sulle campagne circostanti

Polizia_di_Stato_Elicottero_-_PutignanoPutignano Ba - Si è trattato di controlli straordinari attuati proprio in occasione delle festività pasquali con controlli nel capoluogo e nei maggiori centri turistici, nonchè lungo le principali arterie della viabilità provinciale. Il piano ricomprende servizi di prevenzione e sicurezza secondo le più recenti disposizioni Ministeriali.

Tali modalità di controllo, permettono un accurato filtraggio di tutto il traffico che transita per una determinata arteria preventivamente individuata a cui si aggiungono delle pattuglie operanti in aree più vaste pronte ad intervenire nel caso qualcuno provi ad eludere i controlli.

L’incremento delle attività della Polizia di Stato nel periodo pasquale è da intendere quale attività straordinaria di sicurezza pubblica con intensificazione del controllo del territorio, nell’ambito delle giornate della sicurezza disegnate nel tavolo tecnico permanente, sulla base delle disposizioni della Direzione Centrale Anticrimine, ed è finalizzato alla predisposizione di ogni idonea misura finalizzata a garantire la tutela della sicurezza pubblica; alla massima prevenzione e contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento a furti e rapine e reati contro il patrimonio in genere, con l’individuazione, rilevazione e conseguente repressione di eventuali illegalità riscontrate nel territorio.

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti anche controlli interforze nelle ore serali finalizzati alla gestione delle criticità legate alla “movida” notturna giovanile.  





 
Cronaca - Putignano