Poteva finire male l’incidente occorso nel giorno di Natale ad una famiglia putignanese che si è vista venir giù il solaio della propria abitazione

Crollo_solaio_appartamentoPutignano Ba –  Il fatto si è verificato al terzo piano di una palazzina ubicata in una traversa dell'Estramurale a Mezzogiorno, a pochi metri da Porta Barsento. Stando ai sommari ricontri raccolti sul posto, poco prima delle ore 12 di venerdì 25 dicembre, la famiglia che abitava quell’appartamento all’ultimo piano della palazzina, ha cominciato a sentire strani rumori provenienti dal soffitto di una delle stanze.

Allarmati da tale situazione, i presenti hanno deciso di spostarsi in un altro ambiente della casa. Decisione che li messi al riparo da quanto stava per accadere. Poco dopo infatti, la controsoffittatura presente e parte del solaio, hanno ceduto, precipitando sul pavimento della stanza.

Nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco e la polizia municipale di Putignano che hanno fatto immediatamente evacuare l’appartamento. Gli occupanti della casa ne sono usciti indenni ma hanno dovuto sloggiare proprio il giorno di Natale, alla ricerca di ospitalità presso i familiari.

Nel contempo sono state avviati una serie di accertamenti e di verifiche statiche per capire se il pericolo è circoscritto al solaio della palazzina, che dunque necessita di interventi urgenti, o se l’intero fabbricato è interessato da lesioni o infiltrazioni.  

 
Condividi