Scontro_Viale_Federico_IIPutignano Ba – Il sinistro tra una Lancia Y e un Suv Mitsubishi L200, si è verificato poco prima delle ore 10, all’altezza della trafficatissima intersezione con via Verdi. Al momento non è del tutto chiara la dinamica dell’incidente. Pur trattandosi di un’arteria urbana, l’impatto è stato abbastanza violento tanto da provocare il ferimento della donna alla guida della lancia.

Praticamente illeso il conducente dell’altro veicolo suv. Entrambi gli automobilisti risultano essere di Putignano. I soccorritori del 118 hanno reputato necessario il trasporto in ospedale della donna ferita per accertamenti, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Scontro_Viale_Federico_II_bSul posto una pattuglia della polizia locale, i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano chiamati per una sospetta perdita di carburante da uno dei veicoli più danneggiati e i volontari della protezione civile Rangers, che hanno agevolato la mobilità veicolare, rallentata dalle operazioni di sgombero della carreggiata.

L'incidente si è verificato in un tratto di trada urbana notoriamente trafficato e a scorrimento veloce, nonostante la presenza di un supermercato e di due scuole. L'intersezione con Via Verdi è frequentemente congestionato, poiché si immettono ed escono i residenti del popolato quartiere 2000. Un problema noto alla locale amministrazione, tant'è che nel 2013 fu prevista la realizzazione di un rondò in quel punto per disciplinare il traffico, con un impegno di spesa di circa 50mila euro.

Sfortunatamente quelle somme sono state destinate ad altri impieghi e il progetto del rondò a quell'incrocio non si è mai concretizzato.

 
Condividi