In collaborazione con vivilastrada.it

Due autovetture si sono scontrate durante la notte sulla via di Alberobello, a tre chilometri da Putignano

Scontro_SS_172_Putignano_-_tre_feriti_lowPutignano Ba – Brutto incidente stradale con tre feriti questa notte poco dopo l’una,  sulla SS172 Putignano – Alberobello, a circa tre chilometri da Putignano. A scontrarsi sono stati un’autovettura Volkswagen Polo guidata da un giovane 19enne di Alberobello e una Citronen C3 con a bordo una coppia di coniugi di Putignano.

Alla guida di quest’ultima c’era il marito di 78 anni. L’impatto è stato violentissimo. Tutti e tre sono stati soccorsi da tre autolettighe del 118 di Putignano, Noci e Alberobello, nonché trasportati presso il pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli di Putignano, ma non versano in gravi condizioni, nonostante i vistosi danni riportati da uno due veicoli, la Polo, a causa del violento impatto. Ancora al vaglio dei carabinieri di Putignano la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Scontro_SS_172_Putignano_-_tre_feriti_2_lowStando ai primi sommari riscontri raccolti sul posto, sembrerebbe che il 19enne alla guida della Polo, che pare procedesse in direzione Alberobello, per cause in corso d’accertamento, abbia perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muretto laterale. Il veicolo poi di rimbalzo sarebbe andato a scontrarsi fronte-laterlamente con la Citroen della coppia putignanese, che proveniva dalla direzione opposta.

Sul posto per i rilevi i carabinieri della locale stazione oltre ad una pattuglia del nucleo radio mobile di Gioia del Colle. A supporto per la gestione in sicurezza della viabilità anche la Vigilanza di Castellana Grotte che ha provveduto a deviare il traffico su percorso alternativo, fino al termine delle operazioni sgombero e pulizia della sede stradale eseguita da a cura di Sicurezza e Ambiente di Acquaviva delle Fonti.

L'incremento del traffico estivo fa sentire i suoi effetti sulla circolazione stradale, con incidenti frequenti sulle strade più trafficate, ma anche nei centri urbani e spesso con il conivolgimento di veicoli a due ruote come nel caso di govedì 6 agosto, quando a Putignano si verificarono tre incidenti tra auto e moto in poche ore, per fortuna non gravi.

Le forze dell'ordine e le associazioni per la sicurezza stradale come Vivi la Strada .it, raccomandano particolare attenzione quando si è invacanza e in questa intensa settimana di ferragosto, evitando di maneggiare il cellulare mentre si è alla guida, nonché rispettando le regole fondamentali relative ad assunzione di alcol, limiti di velocità e cinture.

 
Condividi