In mezz'ora allagate alcune strade con interventi dei Vigili del Fuoco. Foto 2Cinforma

Auto_in_panne_per_il_maltempo_low_2Putignano Ba - Il violento temporale che si è abbattuto stmattina anche a Putignano intorno a mezzogiorno, anche se di breve durata, non ha mancato di provocare disagi e strade allagate, mettendo in difficoltà soprattutto gli automobilisti in transito.

Auto_in_panne_per_il_maltempo_lowIn particolare intorno alle ore 12,45, un'auto vettura è rimasta in panne su viale della Repubblica per via dell'acqua alta che si forma in quel tratto con la pioggia battente. L’automobilista in difficoltà è stato soccorso dai vigili del Fuoco di Bari, che però hanno dovuto attendere che l'acqua defluisse un pò prima di poter togliere il suo veicolo da in mezzo alla strada e restituirlo al malcapitato.

Soccorsi_durante_il_maltempoDifficoltoso a causa della pioggia anche il lavoro del personale del 118 che è dovuto intervenire in Via Karusio per un soccorso a persona.Le intense formazioni temporalesche di questa mattina hanno interessato quasi tutto il sud Est barese, in particolare tra Putignano e Noci, arrecando disagi soprattutto alla circolazione, ma in compenso non si registrano danni.

Putignano_-_Auto_in_panne_per_il_maltempo_low_3A rendere tutto più difficoltoso, le forti raffiche di vento e l’acqua che in alcuni casi è arrivata quasi al livello dei finestrini delle autovetture costringendole a restare ferme in mezzo alla strada. In alcuni tratti sono state segnalate grandinate e danni ad alcuni alberi praticamente spezzati a metà dalla furia del vento. Non si segnalano danni a persone e abitazioni.

L’instabilità meteorologica proseguirà anche nei prossimi giorni interessando la Puglia almeno fino alla serata di domani. Il tempo migliorerà dalla giornata di Giovedì.

 
Condividi