gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Spunta un muretto vicino ai capannoni del carnevale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Spunta un muretto vicino ai capannoni del carnevale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Alto meno di 50 centimetri, servirà per disperdere l'acqua piovana nei terreni vicini, in caso di forti piogge

Muretto_capannoniPutignano Ba – Consentiva il transito dei veicoli da e per il cimitero di Putignano, collegando via Castellana e l’area capannoni con l'ampio viale Cavalieri di Malta, ma da qualche giorno risulta sbarrato da un muretto di blocchetti in cemento.

A quanto pare il grezzo allestimento si è reso necessario per deviare il corso dell’acqua che in caso di forti piogge, come spesso si sta verificando ultimamente, arrivava dall’area cimitero e defluiva copiosa per via della pendenza verso la palestra dell’ex liceo ginnasio, allagando spesso box e cantine delle abitazioni degli edifici di Via Padre Lerario, per poi defluire lungo Via Cavalieri di Malta e fino alla scuola media Parini. 

Muretto_capannoni_2La realizzazione della rudimentale “barriera” eseguita dal Comune di Putignano, servirà a deviare, almeno in parte, il corso dell’acqua verso i terreni circostanti. Un piccolo varco è stato lasciato però aperto per consentire almeno il passaggio dei pedoni. Per i veicoli, resta fruibile il tratto di strada che passa in mezzo ai capannoni per la lavorazione della cartapesta.