Tanti progetti e nuovi obiettivi per il futuro cestistico putignanese

Dinamo_Basket_Putignano_logoPutignano Ba - Importanti novità per il futuro sportivo putignanese: alle già consolidate società, si affianca la Dinamo Basket Putignano. Si tratta di un’associazione sportiva, nata negli inizi di giugno, dal desiderio di riaccendere nella cittadina del sud-est barese un’ardente passione per la pallacanestro.

L’ambizioso progetto, a lungo termine, è quello di portare il basket putignanese a livelli interessanti fino a svolgere i campionati nazionali. Quello a breve termine, invece, è di formare tre squadre giovanili UNDER 14, UNDER 15 e UNDER 17 e una squadra seniores che disputi il campionato regionale di Promozione.

L’idea è quella di coinvolgere il maggior numero di ragazzi, tutti attratti dal mondo della pallacanestro, garantendo loro materiale tecnico di ogni genere e un’adeguata formazione, offerta da competenti allenatori.

Si intende, insomma, creare una vera e propria  “Scuola Basket “.

La pallacanestro deve tornare ad essere un motivo di intrattenimento per le famiglie e affinchè ciò accada, si progetta l’organizzazione di camp estivi e gite fuori porta nelle grandi città di tradizione cestistica.

Direttore sportivo, nonché allenatore delle squadre giovanili, sarà Massimo Morè, che in passato ha avuto eccellenti esperienze prima come giocatore, poi come allenatore, in particolare nelle città di Castellana e Monopoli. Le sue abilità hanno convinto ragazzi dall’età compresa tra i 14 e i 17 anni a dare fiducia a lui e all’A.S.D. Dinamo Basket Putignano.

La squadra seniores, invece, sarà formata in gran parte dagli stessi ragazzi che nella precedente stagione hanno disputato il campionato regionale di Promozione regalando al loro pubblico grandi emozioni  e avvincenti scontri.

Ora non resta che ricercare persone interessate a condividere la mission, per iniziare al più presto a tifare convinti la DINAMO BASKET PUTIGNANO!

 Uff. Stampa ASD Dinamo Basket Grazia Pipoli

 
Condividi