gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Pet Therapy alla cooperativa Controcampo di Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Pet Therapy alla cooperativa Controcampo di Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Domenica 15 giugno  e domenica 6 luglio 2014, in via Castellana 17. Due giornate informative e dimostrative sulle attivita' di pet therapy (Terapie ed Attività Assistite dagIi Animali)

Controcampo_pet_therapyPutignano Ba -  Si tratta di una terapia che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo. La pet therapy non è quindi una terapia a sé stante, ma una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso.

Lo scopo di queste co-terapie è quello di facilitare l'approccio medico e terapeutico delle varie figure mediche e riabilitative soprattutto nei casi in cui il paziente non dimostra collaborazione spontanea.

La presenza di un animale permette in molti casi di consolidare un rapporto emotivo con il paziente e, tramite questo rapporto, stabilire sia un canale di comunicazione paziente-animale-medico sia stimolare la partecipazione attiva del paziente.

ll percorso esperienziale si svolgerà nello sede dello Cooperativo Controcompo in Putignano alla via Castellana 17 (difronte centrale Enel), dalle ore 10 olle 12.

Le attivita vedranno coinvolti esclusivamente operatori relazionali e coppie certificate cane-operatore "Carta Modena 2002", di sensi della Legge Regionale Puglia 21 maggio 2008, n. 11. L'ingresso è libero.


Per info: Coop. Sociole Controcampo — 3338658053 - Ass. anim'ALLEGRA — 3402283588.