Un centro d’ascolto per mettere insieme persone capaci di donare aiuto alle fasce più deboli della popolazione

Centro_ascolto_Caritas_presentazione_2Putignano Ba – Mercoledì 26 marzo 2014 presso la sala convegni della Parrocchia San Domenico, è stato presentato il nuovo Centro d’ascolto della Caritas di Putignano. Finalmente è stata messa in pratica un’idea positiva per il nostro paese, viste le continue notizie negative che affliggono la nostra società.


Un centro d’ascolto è mettere a disposizione persone capaci di donare aiuto a quella fascia disagiata della popolazione. Si tratta di un’iniziativa fortemente approvata e condivisa da tutte le parrocchie di Putignano.

Centro_ascolto_Caritas_presentazioneDurante la serata erano presenti tutte le autorità religiose del paese e sono intervenuti: Don Michele Truzzi, responsabile della Caritas Diocesana, l’arciprete di Putignano Don Angelo Sabatelli, la dottoressa Marzia Lillo, che ha seguito la formazione dei volontari del centro di ascolto ed infine il diacono Giovanni Natile, vicedirettore già pastorale della salute nella Diocesi e coordinatore del gruppo. 

I tre ambiti che caratterizzano il centro di ascolto sono: gruppo di ascolto interpersonale, gruppo per l’ascolto sociale e la rete, tutti coordinati tra di loro. Si partirà con un solo giorno a settimana d’apertura per poi continuare con più giorni per dare un sostegno ai più bisognosi.

La sede del Centro di Ascolto si trova in Vincenzo Laterza, 14 (di fronte al conservatorio S.Maria degli Angeli) e sarà a disposizione degli interessati il lunedì dalle 10:00 alle 11,45 e dalle 18,30 alle 20:00.

 
Condividi