Domenica 23 marzo alle ore 10.00, presso il “Giglio nero” su C.so Umberto I a Putignano, si porrà la prima pietra della Federazione della Promozione del Territorio

comunicato stampa

APICAP_costituzione_Federazione_5Putignano Ba - Prende corpo il progetto firmato dall’Apicap per il rilancio dell’economia locale. Domenica prossima (23 marzo alle ore 10.00 presso il “Giglio nero” C.so Umberto I), si porrà la prima pietra della Federazione della Promozione del Territorio.





L’ente, raccogliendo le forze e il lavoro di tutte le associazione locali, si pone come obiettivo quello di promuovere le eccellenze putignanesi. Il lancio dell’iniziativa, avvenuto qualche settimana fa, ha raccolto numerosi consensi. Adesso è giunto il momento di costituire la Federazione.

Per questo l’Apicap ha approntato una bozza di statuto che sarà illustrato nel corso dell’incontro al quale tutti i rappresentati delle associazioni (culturali, di categoria, professionali, sportive, di  volontariato ecc;) sono invitati. Sarà distribuito un modulo di richiesta di adesione da  sottoscrivere da parte di tutte le associazioni che vorranno dare il loro contributo  all’iniziativa.

Questi sodalizi rappresenteranno i soci fondatori della Federazione apponendo la loro firma sull’atto costitutivo dell’ente promosso dall’associazione degli imprenditori  che stanno lavorando per il rilancio dell’economia locale attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro.