gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Eccellenze: per la prima volta a una donna il premio Prestigio Putignanese
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Eccellenze: per la prima volta a una donna il premio Prestigio Putignanese

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

L'attrice Anna Maria Loliva e il Prof. Cesare Tinelli sono le eccellenze 2013 fregiate del prestigioso riconoscimento

Prestigio_Putignanese_2013bPutignano Ba -  Un evento sobrio ed elegante con il pubblico delle grandi occasioni. Si è svolta in questa cornice la quinta edizione dell’evento denominato "Prestigio Putignanese” nato per premiare le eccellenze putignanesi che hanno dato lustro al nostro paese. 





Sabato 21 dicembre 2013, nell’ampio salone dei convegni della Giovanni Paolo II di Putignano, introdotti dalla presidente dell’associazione Mariella Losavio, sono stati tributati i due riconoscimenti ad altrettanti putignanesi lontani dalla loro terra che hanno perseguito straordinari traguardi professionali.

Prestigio_Putignanese_al_centro_Anna_Maria_LolivaIn particolare quest’anno il premio è andato per la prima volta ad una donna,  Anna Maria Loliva, raffinata attrice teatrale e cinematografica. E’ stato  il Ten. Colonnello esercito Damiano Angelini a raccontare il suo percorso professionale, attraverso ricordi e piccoli aneddoti: dalla sua passione per il teatro, alla formazione presso l’accademia d’arte drammatica, fino ai suoi successi teatrali e cinematografici più importanti.

Prestigio_Putignanese_Cesare_TinelliIl compito di presentare il prof. Cesare Tinelli è toccato alla sua ex compagna di scuola Mara Vinella.
Tinelli è oggi docente in Scienze Informatiche presso l'Università dell'Iowa negli USA, con un curriculum che vanta posizioni accademiche, onorificenze, pubblicazioni, partecipazioni a conferenze internazionali di altissimo rilievo professionale. Scelse il grande continente dopo un viaggio di piacere e, non appena ebbe conseguito la laurea in informatica presso l’Università di Bari, volò in America ottenendo un Master of Science in Computer Science nel 1995, presso la University of Illinois at Urbana-Champaign e non da ultimo, il Doctor of Philosophy in Computer Science nel 1999.

La cerimonia è stata moderata dal giornalista Massimo Bianco.