gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano - La città dei 40 presepi (Videointervista)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - La città dei 40 presepi (Videointervista)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Attualità

Videointervista al presidente della Pro Loco di Putignano Pinuccio Cosacco sulla 17ma edizione di "La Strada dei presepi" e le altre iniziative natalizie in corso

Pro_Loco_Presepe_in_pasta_di_zucchero_di_Gesi_BiancoPutignano Ba – La 17ma edizione de “La Strada dei Presepi” a Putignano che conta circa 40 presepi inseriti nel suo percorso (inclusi quelli fuoi mappa), sta ottenendo risultati ragguardevoli e l’interesse di istituzioni civili e religiose. 



Lo spiega in questa breve intervista il Presidente della Pro Loco di Putignano, Pinuccio Cosacco, il quale annuncia per venerdì mattina, 27 dicembre, la visita del Vescovo di Matera, con i suoi collaboratori, il quale avrebbe espressamente richiesto di visitare i presepi più rappresentativi di questa edizione (circa 40 calcolando anche quelli fuori mappa), e in particolare quello della grotta sacra di S.Michele in Monte Laureto. 

L’interesse nei confronti della Grotta si San Michele Arcangelo, da parte del clero e degli studiosi, accelera il processo di inserimento del sito nelle vie Francigene del Sud, obiettivo che la Pro Loco sta perseguendo a seguito delle numerose iniziative di valorizzazione della grotta intraprese nell’ultimo anno. Intanto val la pena di tenere d’occhio l’intero programma delle iniziative natalizie promosse dalla Pro Loco, che si svilupperanno fino all’Epifania.

Per informazioni, guide e dettagli contattare la Pro Loco di Putignano ai seguenti recapiti: Contatti istituzionali: Giuseppe Cosacco, Presidente Pro Loco: 0802475697 - 3389987334. Info Turistiche: 3387056911