Stanziati dal Comune 2.500,00 euro (l’anno scorso erano 2.660,00) per l'iniziativa 'Un dono per Natale'. 50 buoni spesa da 50 euro saranno destinati a famiglie svantaggiate individuate dai servizi sociali

Vaucher_asili_V._Genco_-_De_Miccolis_-_LacitignolaPutignano (Ba) – Così come già negli anni scorsi, l’amministrazione comunale di Putignano, in occasione delle feste natalizie, ha organizzato nell’ambito delle attività sociali in favore di anziani, minori e famiglie, un'iniziativa di carattere solidale consistente nella concessione di un buono spesa a sostegno di famiglie svantaggiate.

Si tratta della concessione di un “buono spesa” del valore di € 50,00, da destinare a 50 famiglie in difficoltà economiche individuate dai Servizi Sociali comunali, e da spendere nei supermercati, del territorio, che aderiscono all’iniziativa. L’anno scorso le famiglie raggiunte dall’iniziativa erano 23 (per un importo stanziato di 2.660,00 euro), anche se pare che il numero dei soggetti che ricorrono ai sevizi assistenziali sia aumentato.

Per l’organizzazione dell’iniziativa in questione, è stata inviata richiesta di adesione ai supermercati dislocati in Putignano (prot.n. 51064/2013 in atti) e precisamente:

- DESPAR- Via Paral. Viale Cav. Di Malta,

- EUROCISETTE s.r.l Via M. Laterza, 32

- Lillo S.p.A. – MD Via Turi, 1

- FAMILA – Futural S.R.L. Viale Federico II°

- EUROSPIN-PUGLIA Spa-Strada Provinciale 237

con riscontro da dare entro e non oltre il giorno 12 dicembre 2013.

Tuttavia hanno aderito solo due supermercati:

- Supermercato EUROCISETTE s.r.l Via M. Laterza, 32 (prot.n° 51383/2013)

- Supermercato FAMILA

I buoni- spesa potranno essere spesi in generi di prima necessità (con esclusione di beni voluttuari) solo presso i supermercati citati ed entro il 15 gennaio 2014.


 
Condividi