gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
L’O.P.E.R. in servizio per ripristinare la viabilità sulla Putignano – Acquaviva
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L’O.P.E.R. in servizio per ripristinare la viabilità sulla Putignano – Acquaviva

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

I volontari della Protezione Civile OPER hanno supportato le forze dell'Ordine per gestire la viabilità in un tratto di strada pieno d'acqua

Comunicato Stampa OPER
OPER_Protezione_Civile_2Putignano Ba - Lunedi 2 dicembre, a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione, caratterizzata da abbondanti e costanti precipitazioni, la strada provinciale 139, che unisce Putignano ad Acquaviva, ha risentito di un cospicuo ristagno di acqua che ha bloccato la viabilità.




Per risolvere tale problematica, in maniera rapida ed efficace, il Prefetto di Bari ha contattato l’azienda appaltatrice che gestisce la manutenzione delle strade in caso di calamità e, a supporto delle forze dell’ordine, è stata contattata anche l’associazione di protezione civile di Putignano: O.P.E.R. (Operatori Putignano Emergenza Radio).

OPER_Protezione_Civile_2_copyLe operazioni si sono svolte dalle 19.00 alle 24.00.
In un primo momento i volontari hanno affiancato i lavori della scavatrice intervenuta per liberare il canale che, ostruito dai detriti, ostacolava il normale deflusso delle acque piovane, causando un ristagno pericoloso per gli automobilisti.

In un secondo momento hanno regolato il traffico, mentre il mezzo ha continuato a lavorare alla rimozione e alla pulizia del canale per evitare il ripetersi di tale fenomeno.