gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano: convegno contro la violenza di genere
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano: convegno contro la violenza di genere

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

Lunedì 2 dicembre 2013 ore 18,30, presso il Salone dei Claretiani in Piazza San Domenico a Putignano

convegno_violenza_di_generePutignano Ba - La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ricorda ogni 25 novembre l’impegno inderogabile per tutti, cittadini, istituzioni pubbliche e private, associazioni e movimenti a proseguire, in ogni contesto, la riflessione e la sensibilizzazione per contrastare la violenza di genere.

L’Associazione Centro Italiano Femminile, da sempre attenta alle donne, fa appello ad investire maggiore attenzione ed energie nella prevenzione dei fenomeni violenti che si generano ed alimentano quasi sempre nell’ambito famigliare. il CIF comunale di Putignano, per porre l’attenzione su un fenomeno diffuso che non conosce età, strato sociale o livello culturale, invita all’incontro:

DONNE E UOMINI INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE LUNEDI’ 2 DICEMBRE 2013 - ORE 18,30 presso il Salone dei Claretiani in Piazza San Domenico

Interverranno Avv. Filomena Zaccaria - Consulente Legale Centro Antiviolenza ROMPIAMO IL SILENZIO – SudEst Donne - Martina Franca. Misure a tutela delle vittime di violenza - La nuova legge contro il femminicidio Dr.ssa Caterina Pappadopoli - Psicologa/Psicoterapeuta Centro antiviolenza IL MELOGRANO Sanfra - Conversano. Presa in carico delle donne vittime di violenza Dr.ssa Giulia Sannolla - Referente Assessorato al Welfare – Regione Puglia.

L’impegno delle istituzioni contro la violenza alle donne Vito Carnimeo e Gianpaolo Petrucci - Gruppo “Uomini in gioco” di Bari, aderente alla rete nazionale“MaschilePlurale”. Testimonianze Modera GIOVANNA GIOJA Presidente CIF di Putignano Perchè la violenza di genere non è solo una questione di donne. La cittadinanza è invitata