gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano – I ‘fungiari’ brindano al successo della 18^ Sagra del Fungo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano – I ‘fungiari’ brindano al successo della 18^ Sagra del Fungo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Attualità

Di seguito i biglietti vincenti della lotteria. Guarda la fotogallery e il video

Ass_Cercatori_di_Funghi_PutignanoPutignano Ba – Una manifestazione che ha riconciliato i putignanesi con la propria cittadina, grazie all’euforia, all’entusiasmo e al piacere ritrovato della piazza questo fine settimana con la Sagra del Fungo. Numerosissimi i forestieri appassionati di gastronomia tipica che vi hanno partecipato, anche per le numerose occasioni di spettacolo e divertimento in cartellone.

Una partecipazione così “calda” che ha fatto ricordare e rimpiangere i bei tempi del glorioso e verace Carnevale di Putignano, quando ancora poteva definirsi una festa popolare.

L’associazione Cercatori di Funghi ha saputo coniugare le difficoltà logistiche e finanziarie di allestimento dell’evento (visto che l’amministrazione locale ha azzerato qualsiasi forma di sostegno), alla necessità di organizzare una sagra che potesse essere all’altezza  di una cittadina che vuole tornare a esprimere la propria intraprendenza organizzativa e imprenditoriale.

Lo ha fatto investendo tutto quello che poteva in comunicazione, nonché affidandosi a persone competenti e capaci per la gestione di essa e per la parte dedicata agli spettacoli. Già dall’apertura di sabato sera, in piazza A.Moro a Putignano, si respirava aria di festa.

Poi una folla incontenibile ha inondato gli stand espositivi e assistito agli spettacoli e gli artisti di Puglia Bella, Gianni Ciardo e Lembranza Nera. Domenica, complici anche le buone condizioni meteorologiche, la sagra ha bissato il successo della serata precedente, con artisti di strada, Bassa musica, l’imitatore Massimo Papapicco e il grande concerto di musica popolare e pizziche dei Cipurrìd. La serata si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di seguito riportata.

Un bilancio incoraggiante per una sagra giunta alla sua 18esima edizione e che può vantare trascorsi lusinghieri, anche se negli ultimi anni, con l’avvicendamento dei vari direttivi dell’associazione e il recente distacco da parte di alcuni componenti, aveva sofferto una certa ‘contrazione’.

Il successo di quest’anno ha ricaricato di nuova energia gli organizzatori, determinati a ritornare alla carica con la prossima edizione ulteriormente perfezionata, anche se, la carenza di spazi idonei per questo tipo di eventi (Piazza A.Moro è divenuta oltre che brutta a vedersi, agibile solo parzialmente), induce a cercare nuove soluzioni per accogliere una quantità così cospicua di pubblico.

Biglietti vincenti della lotteria:

12 PREMIO: SERIE B  N.0767
11 PREMIO: SERIE A  N.0670
10 PREMIO: SERIE C  N.0820
09 PREMIO: SERIE B  N.0441
08 PREMIO: SERIE D N.0523
07 PREMIO: SERIE C N.0958
06 PREMIO: SERIE C N.0868
05 PREMIO: SERIE D N.0590
04 PREMIO: SERIE D N.0514
03 PREMIO: SERIE D N.0673
02 PREMIO: SERIE B N.0325
01 PREMIO: SERIE B N.0510





 
2 Commenti
 
Fortissimi Cipurrìd
2 Giovedì 24 Ottobre 2013 14:15
Piero Luisi
Bella serata ma il gruppo dei cipurrid è stato fondamentale. Pecato che mi sono perso Gianni Ciardo sabato sera
 
Bellissima Sagra
1 Mercoledì 23 Ottobre 2013 08:16
Veronica
Siamo rimati stupiti. Dopo la delusione del carnevale estivo a Putignano, finalmente abbiamo passato una bella serata. La sagra è un pò piccola però per tutta quella gente. Ciao da Bari

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: