Di seguito i biglietti vincenti della lotteria. Guarda la fotogallery e il video

Ass_Cercatori_di_Funghi_PutignanoPutignano Ba – Una manifestazione che ha riconciliato i putignanesi con la propria cittadina, grazie all’euforia, all’entusiasmo e al piacere ritrovato della piazza questo fine settimana con la Sagra del Fungo. Numerosissimi i forestieri appassionati di gastronomia tipica che vi hanno partecipato, anche per le numerose occasioni di spettacolo e divertimento in cartellone.

Una partecipazione così “calda” che ha fatto ricordare e rimpiangere i bei tempi del glorioso e verace Carnevale di Putignano, quando ancora poteva definirsi una festa popolare.

L’associazione Cercatori di Funghi ha saputo coniugare le difficoltà logistiche e finanziarie di allestimento dell’evento (visto che l’amministrazione locale ha azzerato qualsiasi forma di sostegno), alla necessità di organizzare una sagra che potesse essere all’altezza  di una cittadina che vuole tornare a esprimere la propria intraprendenza organizzativa e imprenditoriale.

Lo ha fatto investendo tutto quello che poteva in comunicazione, nonché affidandosi a persone competenti e capaci per la gestione di essa e per la parte dedicata agli spettacoli. Già dall’apertura di sabato sera, in piazza A.Moro a Putignano, si respirava aria di festa.

Poi una folla incontenibile ha inondato gli stand espositivi e assistito agli spettacoli e gli artisti di Puglia Bella, Gianni Ciardo e Lembranza Nera. Domenica, complici anche le buone condizioni meteorologiche, la sagra ha bissato il successo della serata precedente, con artisti di strada, Bassa musica, l’imitatore Massimo Papapicco e il grande concerto di musica popolare e pizziche dei Cipurrìd. La serata si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di seguito riportata.

Un bilancio incoraggiante per una sagra giunta alla sua 18esima edizione e che può vantare trascorsi lusinghieri, anche se negli ultimi anni, con l’avvicendamento dei vari direttivi dell’associazione e il recente distacco da parte di alcuni componenti, aveva sofferto una certa ‘contrazione’.

Il successo di quest’anno ha ricaricato di nuova energia gli organizzatori, determinati a ritornare alla carica con la prossima edizione ulteriormente perfezionata, anche se, la carenza di spazi idonei per questo tipo di eventi (Piazza A.Moro è divenuta oltre che brutta a vedersi, agibile solo parzialmente), induce a cercare nuove soluzioni per accogliere una quantità così cospicua di pubblico.

Biglietti vincenti della lotteria:

12 PREMIO: SERIE B  N.0767
11 PREMIO: SERIE A  N.0670
10 PREMIO: SERIE C  N.0820
09 PREMIO: SERIE B  N.0441
08 PREMIO: SERIE D N.0523
07 PREMIO: SERIE C N.0958
06 PREMIO: SERIE C N.0868
05 PREMIO: SERIE D N.0590
04 PREMIO: SERIE D N.0514
03 PREMIO: SERIE D N.0673
02 PREMIO: SERIE B N.0325
01 PREMIO: SERIE B N.0510

 
Condividi