Sarà allestita una cerimonia pubblica alla presenza dei bambini delle scuole. Intanto la differenziata a Putignano vola al 54,2%. Spesi 28mila euro per ripulire le strade dai rifiuti abbandonati

Ass_AngeliniPutignano Ba – Mancano pochi giorni ormai all’effettiva apertura del nuovo Centro Comunale di Raccolta dei Rifiuti di Via Martiri delle Foibe (Via Alberobello). Lo ha annunciato sabato l’assessore al ramo Dino Angelini in occasione di una festa ecologica del riuso e inaugurazione della nuova sede del Mercatino Franchising a Putignano.

Centro_di_raccolta_comunaleAngelini ha precisato che tutti gli ostacoli che hanno ritardato l’apertura del centro già pronto da svariati mesi sono stati superati ed è stato già consegnato alla ditta appaltatrice del servizio. In occasione dell’apertura, che sarà comunicata a breve, sarà allestita una cerimonia pubblica alla quale probabilmente saranno fatti partecipare anche i bambini delle scuole ai quali saranno spiegati il funzionamento e l’utilità del centro di raccolta, nonché resi noti i dati aggiornati relativi alle percentuali della raccolta differenziata, raggiunti in pochi mesi dalla partenza del servizio.

Rifiuti_fuori_posto_alluminio<<Al momento siamo già circa al 54,2%>>,  ha proseguito Angelini, ma stiamo ancora combattendo con l’abbandono indiscriminato dei rifiuti agli angoli delle strade e nelle vie di campagna. Il Comune ha già speso circa 28mila euro per ripulire alcuni siti inquinati da immondizia conferita fuori dalle regole. Soldi che sono di tutti i contribuenti, soprattutto di quelli che fanno diligentemente la raccolta differenziata. A tal proposito  l’assessore ha annunciato nuovi interventi di bonifica e contestualmente nuove e più pesanti sanzioni a carico di chi sporca le strade deturpando il paesaggio e creando disagi alla popolazione.

 
Condividi