gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Festa del Crocifisso tra riti e tradizioni locali (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Festa del Crocifisso tra riti e tradizioni locali (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

In collaborazione con 2Cinforma

Nella prima settimana di settembre, la contrada si stringe attorno all'edicola votiva del Santo Crocifisso, con riti religiosi, musica e degustazioni

Festa_Crocifisso_di_Spinerossine_PutignanoPutignano Ba – Una festa che si rinnova da più di 10 anni, quella del Crocifisso in contrada Spine Rossine a Putignano, che nella prima settimana di settembre commemora l’edicola votiva del Santo Crocifisso. Si tratta di un evento religioso e popolare salutato dai villeggianti di quella contrada come un momento che segna la fine dell’estate e il rientro a scuola.




Nel corso della festa, dopo la celebrazione eucaristica officiata da Don Beppe Recchia, l’intrattenimento comico di Gianni Ippolito, la musica e le danze del gruppo folkloristico Uleia,  degustazioni di prodotti tipici locali, con la preparazione delle irresistibili frittelle dell’Associazione Putignanese Funghi e fuochi pirotecnici.

Foto 2Cinforma


L’evento è anche un’occasione per raccogliere fondi che il comitato promotore utilizza per effettuare piccoli interventi e servizi aggiuntivi per migliorare la fruibilità e la sicurezza della contrada da parte di residenti e villeggianti.