gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Petizione dei GD contro l’aumento delle tariffe del trasporto locale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Petizione dei GD contro l’aumento delle tariffe del trasporto locale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

I Giovani Democratici hanno avviato una petizione on-line contro il caro biglietti

TrenoPutignano Ba - Con delibera di giunta n. 1452 del 02 Agosto 2013, la Regione Puglia ha deliberato l’adeguamento all’indice di inflazione reale delle tariffe dei titoli di viaggio del trasporto pubblico regionale e locale. Ciò ha comportato un aumento del costo dei biglietti.





Acquisito che la decisione è in ottemperanza ad un impegno di legge (L.R. 18/2002) che impone l’adeguamento all’ indice inflattivo per gli anni 2010, 2011 e 2012, i Giovani Democratici del Sud Est (Noci, Putignano, Castellana, Alberobello), pongono la questione sull’opportunità della decisione intempestiva, alla luce della crisi dei consumi e in coincidenza dell’inizio del periodo scolastico.

Denunciamo inoltre che all’aumento dei prezzi dei biglietti non corrisponde un miglioramento della qualità del servizio fornito, come ogni giorno i viaggiatori toccano con mano.

Facciamo appello alle istituzioni competenti affinché si rivaluti la decisione che ha portato all’aumento dei prezzi o per lo meno si trovino risorse per intervenire sulla qualità del trasporto locale.

A questo proposito i Giovani Democratici hanno avviato una petizione on-line http://www.change.org/it/petizioni/fse-abbassate-le-tariffe-di-viaggio, cui tutti gli interessati possono aderire, che sarà consegnata direttamente all’assessore regionale ai Trasporti.

Giovani Democratici - Putignano