Il Comune di Putignano ha già messo a bilancio 2013 un co-finanziamento di 16mila euro. Altri 12.500,00 euro dalla Regione Puglia

Teatro_Comunale_26_maggio_2010Putignano Ba – Il Comune di Putignano ha deliberato una spesa di 16mila euro, ai quali si sommeranno altri 12.500,00 euro di fondi regionali, per l’esecuzione del progetto culturale intitolato Cantieri Aperti 2013. Beneficiari dell’iniziativa, l’associazione Carl Orff, l’associazione teatrale i Commedianti e la Fondazione Carnevale di Putignano.

L’importo di 16mila euro di competenza comunale è stato già inserito nell’ancora redigendo bilancio 2013. Il progetto iniziale così come candidato a finanziamento presso la Regione Puglia richiedeva una copertura per complessivi 55mila euro di cui 16mila di competenza comunale. La Regione ha però ammesso a contributo per il progetto in questione 12.500,00 euro soltanto.

La differenza del progetto, si legge nella delibera di giunta, sarà cofinanziato e rendicontato come costi, con l’attività lavorativa del personale dipendente impegnato nel progetto...  

Cantieri Aperti rappresenta una serie di iniziative culturali che hanno preso il via nell'anno 2010. Tra le motivazioni a fondamento della richiesta di contributi alla Regione Puglia ai sensi e per gli effetti dell’art.5 della Legge della Regione Puglia n. 6/2004, recate in delibera si legge: “ Nelle more della definizione della ricostruzione del teatro, necessita affiancare ai lavori edili una serie di attività destinate a comporre una cultura teatrale civica, a sviluppare competenze utili alla gestione del Teatro Comunale e a costruire le economie pubbliche e private che saranno necessarie per la sua attività, si è ravvisata l’opportunità, per l’Anno 2013, di presentare istanza alla Regione Puglia, sempre in relazione alla LG. 6/2004, per la richiesta di un nuovo finanziamento da utilizzare per le iniziative indicate nel progetto allegato al presente provvedimento…”.

 
Condividi