gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Veicoli contromano sul maxi rondo’: sfiorato un frontale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Veicoli contromano sul maxi rondo’: sfiorato un frontale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Per molti la segnaletica in quel tratto è scarsa e poco chiara. Chi percorre abitualmente quella strada dice che succede quasi ogni giorno

Maxi_rondo_veicoli_contro_manoPutignano Ba – Alcuni lettori ci hanno segnalato l’ennesimo caso di veicoli che si immettono contro-mano, sul maxi rondò di Via Noci (strada provinciale 237), soprattutto quelli provenienti da Noci, diretti a Putignano o Gioia del Colle.





E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, alle 14,30 circa; un’autovettura risaliva contro senso il tratto del cosiddetto maxi rondò, come si vede nella foto di repertorio. Inutili i tentativi di dissuaderlo a colpi clacson da parte degli automobilisti in transito nel senso obbligato di marcia : il trasgressore sembrava addirittura contrariato e ha proseguito imperterrito, finché non si è trovato una delle auto in posizione da “frontale”.

Per fortuna l’impatto è stato evitato e il conducente del veicolo in contro mano ha finalmente compreso l’errore. I commenti postati a margine del trafiletto pubblicato su facebook, denunciano che quasi ogni giorno capita che qualche veicolo percorra questo tratto di strada contro mano.

La richiesta corale rivolta all’amministrazione comunale è di provvedere all’apposizione di nuova e più visibile segnaletica orizzontale e verticale per evitare che possano verificarsi gravi incidenti. Altro rondò considerato anomalo e del tutto privo di segnalazione é quello in via Alberobello nei pressi del centro di raccolta rifiuti. “Non é accettabile – dice un lettore -  che un rondò del genere, sia privo di segnaletica orizzontale e verticale…”.





 
6 Commenti
 
Spartitraffico no?
6 Mercoledì 24 Luglio 2013 08:17
Alessandro
Per risolvere il problema sarebbe sufficiente realizzare uno spartitraffico dal benzinaio ip fino all'inizio del rondò. Avete presente quello spartitraffico che hanno realizzato in prossimità dell'uscita dal centro commerciale di castellana, sulla putignano castellana? In questo modo si risolverebbe il problema definitivamente. In piu si eviterebbero le manovre pericolosissime di alcuni furbetti di turno che esce contromano dalla zona industriale da via T. Fiore (che dovrebbe essere a senso unico) per evitare le code in uscita dalla z.i.
Comunque a Castellana sono piu avanti...noi non ci arriviamo!!!
 
contro gli imbecilli è guerra persa....a prescindere
5 Mercoledì 24 Luglio 2013 07:48
dess codd
che quel rondò sia anomalo,fatto nell'intersezione di 5 sbocchi di cui 2 addirittura paralleli frutto della genialità dei politicanti putignanesi di 40 anni addietro che facendo costruire e piantare case e villette in ogni dove pensavano che il mondo non dovesse crescere generando una viabilità che dire a cazzo di cane e poco,è fuor di discussione,ma come dicevo contro gli imbecilli del volante che vanno di fretta senza sapere dove andare è guerra persa....all'attenzione ci metterei anche il grande incrocio,oltre tutta la viabilità cittadina,ex hotel plaza che se ci tenete alla vostra incolumità è meglio evitarlo causa gli imbecilli di cui sopra....certo aiuterebbe non poco vedere i vigili un pò più presenti sul territorio e non solo il mercoledì e tutti concentrati a guardia del parcheggio comunale tant'è che se lavorassero anche almeno 5 giorni su 7 e con tutti noi che guidiamo e parcheggiamo dove ci pare e piace sconfiggeremmo un pò di imbecilli colpendoli a denari ed si eviterebbe anche di fare numerosi e ripetitivi,purtroppo,sempre sullo stessi argomenti
 
apri gli occhi
4 Mercoledì 24 Luglio 2013 07:36
Peppe
Ma l'assessore guarda solo le figure?
 
Se si fosse trattato di un normale rondò...
3 Martedì 23 Luglio 2013 19:07
Franco
non sarebbe successo nulla, invece l'ingegnere (che forse voleva fare l'architetto, il creativo o qualcosa del genere) si è inventato quella specie di giostra. Rimettiamo i doppi sensi, un rondò vicino la ZI e uno sull'incrocio con la via di Gioia.
 
p.s.
2 Martedì 23 Luglio 2013 17:00
ciccio
chi ha inventato le rotonde è un genio ... ma chi le mette in opera un vero asino ... basta ripristinare come erano le strade e mettere una bella rotonda all'intersezione della z.i. così fai un piacere anche a chi si immette su via Noci
 
... è tutta colpa di Beppe Grillo
1 Martedì 23 Luglio 2013 16:57
ciccio
e si quel cattivone di Grillo ...

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: