Che senso ha un conguaglio del servizio elettrico di pochi centesimi che non vale i costi di spedizione e comporta maggiori spese di pagamento?

bolletta_da_067_centesimi-__tasse__255__lowPutignano Ba – Riceve una bolletta di conguaglio da 67 centesimi e ne paga quasi tre per via delle spese. E’ accaduto a Putignano e il destinatario della strana richiesta di pagamento non ne è stato affatto contento.

Sono le tipiche e spesso incomprensibili contraddizioni tutte italiane a dare vita a situazioni come questa: una bolletta recante un importo quasi inferiore alle stesse spese di spedizione e sicuramente inferiore ai costi di esecuzione del pagamento.

Nonostante le perplessità, il nostro amico lettore ha deciso comunque di provvedere al pagamento dei 67 centesimi che con le spese sono diventate 2,25 euro, anche per non incorrere in eventuali sanzioni.

La prossima volta che mi arriverà una bolletta di quell’importo chiederò la rateizzazione - ha dichiarato i nostro concittadino - quattro rate come per gli importi più grossi che non si riescono a pagare. Lo dico e lo faccio..

 
Condividi